- Questo evento è passato.
Jung adottò i termini Anima e Animus per indicare le immagini dell’anima corrispondenti alla controparte sessuale di ogni individuo. Mentre con Anima identificò l’immagine femminile presente nell’uomo, con Animus l’immagine maschile nella donna.
In sostanza, secondo Jung, in ogni uomo esistono elementi “femminili” così come in ogni donna esistono elementi “maschili”, elementi che nello sviluppo della personalità devono essere portati a coscienza: l’uomo pertanto deve diventare conscio della propria Anima e la donna conscia del proprio Animus.
La presa di coscienza di queste parti è fondamentale per differenziarci da esse e non venirne dominati, comprendere la propria Anima o il proprio Animus è necessario per non cadere sotto le loro influenze archetipiche e per non essere manipolati da volontà a noi estranee. Se rimangono inconsce rischiano di diventare complessi autonomi destabilizzanti mentre se portate a coscienza diventano elementi vivificanti che aggiungono significato alla vita.
Ne parliamo insieme a Nicoletta Giberti dopo la cena di casa
_________________________________________________________________
Menù della cena di casaANTIPASTOInsalata con rucola, pesche, pinoli e robiolaPRIMOCous cous alla mediterranea con verdure estive e oliveSECONDOFornatine alle zucchine e formaggio con cartone e cappucci servite con mano vegDOLCEtorta caprese classicaInfo e prenotazioni al 3298940843_____________________________Prezzo della serata 28,00€ a persona escluso il berePRENOTAZIONE: