- Questo evento è passato.
CONTRO NATURA_ Giacomo Cossio
In un’aiuola, un piccolo giardino, ai bordi di una strada o del marciapiede, tra le crepe dell’asfalto germoglia il verde. Per chi vive in un contesto urbano, “verde” è la sintesi di tutto ciò che è legato alla natura, dai prati agli alberi, dai fiori al cinguettio dei passeri.
Dalla fascinazione per una pianta capace di crescere in uno spazio angusto, per i fiori costretti dall’uomo e dalle sue esigenze sociali a essere riempitivo, o addirittura surrogato o feticcio, nasce la performance
ControNatura (clicca per vedere video): una folla vegetale pietrificata e resa monocroma dall’artificio della pittura, che col passare del tempo e la cura affettuosa dei cittadini crescerà e riacquisterà vita, superando la barriera del colore.
E partendo da qui abbiamo pensato al concetto di GIOIA, la vita che ritorna come dopo una pandemia, dopo un isolamento sociale…la vita che ritorna.
Per il Festival della Fiaba VIII Edizione Giacomo Cossio propone la sua performance nella strada e nel verde vicino a Filatoio come inizio delle tre giornate dedicate questa edizione alla GIOIA
info e prenotazioni dal 3 settembre esclusivamente chiamando il numero 3284673428